Giorno: 4 Marzo 2017

Falconara – CUS Chieti

Falconara si prende la rivincita sul Chieti

La sconfitta subita nel girone di andata sul campo del Chieti ancora bruciava ai giocatori falconaresi che sono scesi in campo con la voglia di rifarsi.
Partenza a razzo del Falconara che dopo 5 minuti conduceva per 4 a 1 e sembrava avere in mano le redini della partita.
Poi il blackout. Una serie di errori in attacco ed un gioco confuso hanno permesso ad un giovane e grintoso Chieti (dalla panchina corta e senza un giocatore squalificato) di rifarsi sotto, di pareggiare al 12′ e addirittura di passare in vantaggio di due lunghezze sul 5 a 7 al 22′ del primo tempo.
L’ingresso in campo dell’esperto Crispiani ha permesso alla squadra di ripristinare l’ordine nel gioco, sia in attacco sia in difesa, che per lunghi tratti del primo tempo è mancato.
Si va al riposo sul punteggio di 14 a 10 per il Falconara.
Nel secondo tempo il Falconara torna in campo più grintoso e complice una difesa disunita del Chieti che lascia ampi spazi agli attaccanti, riesce a mettere a segno un paio di breaks che consentono di accumulare quei punti di vantaggio grazie ai quali vincerà la partita (al 42′ minuto di gioco il punteggio è 21 a 13 a favore dei locali, il massimo vantaggio viene raggiunto a 5 minuti dalla fine sul punteggio di 27 a 17).Il vantaggio sarebbe potuto essere ben superiore ma grazie agli importanti interventi del portiere chietino Di Gregorio il divario è stato limitato.
Da segnalare per il Falconara l’esordio (con due goals ciascuno) dell’esperto Casaccia e del giovane Petreni Francesco che gioca nel campionato U18, oltre alla buona prova di Borsini e dei soliti Bernabei e Crispiani.
Partita non del tutto convincente ma comunque il Falconara ottiene un’importante vittoria,  dimostrando sul campo di essere superiore al Chieti anche se per lunghi tratti di partita è mancata la concentrazione e la continuità sia nella fase offensiva sia difensiva.
E’ proprio su questi aspetti che Mister Cionna dovrà lavorare duro la prossima settimana in attesa di ospitare la forte squadra de L’Aquila, contro la quale aveva perso in trasferta e nei confronti della quale ha altrettanta voglia di rivincita anche alla luce delle buona partita disputata in terra abruzzese.
Il fischio d’inizio è previsto per sabato prossimo 11 marzo alle ore 21.10 al Palabadiali.
Vi aspettiamo numerosi

 

vs
vs
vs