Giorno: 7 Dicembre 2016
Falconara U18 – Cingoli U18
Vittoria casalinga del Falconara sul Cingoli
Con una meritata vittoria al Palabadiali i falconaresi lasciano l’ultima posizione in classifica ai danni del Cingoli.
I ragazzi disputano una buona gara sia in fase difensiva, dove riescono a contenere gli ospiti anche in assetto doppio pivot, sia in fase offensiva con azioni e goal di pregevole fattura.
Qualche errore di troppo nelle fasi finali del primo e secondo tempo rendono il risultato meno ampio di quanto i falconaresi meritassero.
Inizia bene il falconara con un parziale di 10-4 e ottime incursioni dei rientranti Giacani e Torelli. Il Cingoli però non molla e sul finire del primo tempo accorcia le distanze.
Ad inizio ripresa i ragazzi del Falconara sembrano in difficoltà ma nel corso della frazione prendono coraggio e con pregevoli azioni sia corali che individuali piegano gli avversari.
Ottime le prestazioni di Ricci e Mosca che nelle fasi più critiche dell’incontro si sono espressi al massimo, il primo con due goal spettacolari il secondo con interventi efficaci e lanci in contropiede altrettanto proficui.
Da segnalare anche le buone prove di Maffia schierato come ala sia a destra che a sinistra e di Rocchetti sempre presente nel ruolo di pivot.
Giovedì 15 il Falconara è atteso al Palaveneto di Ancona con l’obiettivo di ripetersi.