Una grande festa dello sport aperta a tutti, che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale.
Una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali.
Riuniti nella Sala del Leone del Comune di Falconara Clemente ROSSI (Assessore allo Sport ), Alberto BRUNETTI (Dirigente), Angela ORTOLANI (Funzionario) Mirco BELLAGAMBA (Vice Comandante Polizia Municipale), Paolo PIERINI (Ufficio Sport) incontrano le Società Sportive che mostrano il desiderio di partecipare alla FESTA Nazionale dello SPORT indetta dal C.O.N.I. Comitato Olimpico Nazionale Italiano aderendo così all’invito di Coni Marche anche in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Rio.- Dopo aver chiesto
“lumi Assicurativi” al delegato CONI Prov. Ancona Fabio LUNA è iniziato un giro tavolo di consultazioni con Gianluca GIACANI (Pallamano), Sergio PAGGI (Calcio Castelferretti Giovanile), Domenico SPADARO e Franco PERGOLESI (Atletica Falconara), Federico PANCHETTI e Andrea CAVALLETTI (Nuoto Piscina Falconara), Marco BARTULEWICZ e Cosimo DRAGONE ( Arcieri “Il Falco“ – Tiro con L’arco), Luciano MARCHETTI (Pallavolo Falconara), Marco BRAMUCCI (Calcio a 5 Città di Falconara) e Claudia MOSAICI (Ginnastica Arcobaleno Falconara).
Appuntamento al prossimo incontro di Martedì 24 Maggio in cui si terrà la conferenza stampa al Centro Pergoli i Piazza Mazzini ore: 11,oo – per verificare lo stato dell’arte e divulgare la giornata/mattinata sportiva di Domenica 29 Maggio che si svolgerà nella costituenda, per l’occasione, Cittadella dello Sport: Area Piscina, Campo Amadio, Tiro con l’Arco con campi da Green Volley e Calcio a 5 con percorsi vari tra Giovani, Genitori, Imprenditori del territorio di ogni età e sesso oltre che componenti dell’Amministrazione Comunale e chiunque desideri partecipare per un sano movimento tra gli sport cittadini.