Giorno: 20 Gennaio 2016
Falconara U20 – Cingoli U18
Un Falconara convincente conquista una vittoria importante sul campo di casa.
Dall’inizio alla fine della partita è stata sempre in vantaggio e non ha sembrato mai essere impensierita più di tanto dal Cingoli.
Entrambe le squadre erano molto ben messe in campo dai mister Cionna e Nocelli, ma la differenza è stata fatta più dalla forza del collettivo dei falchetti rispetto ai cingolani che si sono affidati più che altro a Mangoni e Gambini.
Dopo un primo tempo conclusosi con un vantaggio di dieci gol, alla ripresa del gioco i falchetti hanno allungato ulteriormente prima di essere mano a mano ripresi dai cingolani, complici anche le numerose infrazioni di due minuti assegnate da un arbitraggio che non si è dimostrato all’altezza della situazione.
Da segnalare la buona prestazione dei portieri falconaresi che con le loro parate decisive hanno confermato quanto di buono fatto nel corso del campionato e che in certi momenti topici del match hanno fatto la differenza, rendendo difficile la vita ai forti attaccanti cingolani.
L’importante vittoria conferma la Pallamano Falconara ai vertici della classifica del campionato, per mantenere la quale i falchetti dovranno continuare a dare il massimo sul campo e ad allenarsi per migliorare ulteriormente.